15/06/2023 > 30/06/2023 giovedì > venerdì 00:00

LAMPEDUSA…IL MARE E GLI ARTISTI – una settimana “isolana” nella seconda metà di giugno 2023 con Anna Torterolo

ANISA vi invita al mare! Dopo moltissimi viaggi culturali in città, borghi storici e luoghi d’arte vari, una proposta diversa, dove, data la stagione, la parte preponderante è di vacanza, in un piccolo delizioso albergo sull’isola di LAMPEDUSA di proprietà di un nostro socio, in cui tutti i giorni avremo a disposizione una barca, sulla quale i marinai ci cucineranno anche.

Nel tardo pomeriggio all’ora dell’aperitivo, però non mancherà l’ORA D’ARTE, le speciali lezioni di Anna Torterolo ispirate al mare e gli artisti, sui seguenti temi:

1) Solo paura: i mostri marini nell’immaginario medievale

2) 1492: il mare nella cartografia del Rinascimento

3) La scienza negli abissi: il mondo marino nel Seicento tra scienza ed allegoria

4) “La tempesta” di Shakespeare

5) Infine il mare: da Courbet a van Gogh

6) Tutti al mare: l’avventura balneare raccontata da Matisse, Dufy……

Le quote di soggiorno comprendono la 1° colazione a buffet, uscite giornaliere in mare con un motoryacht, il Jamaica, lungo 20 mt e largo 5, in esclusiva per gli ospiti dell’albergo, con pranzo preparato e servito dai ns marinai (partenza ore 10,30 e rientro verso ore 18,00).
Con il Jamaica, rimanendo sempre sotto costa, gli ospiti saranno accompagnati, dalla domenica a venerdì compreso, a fare il bagno nelle numerose cale che si raggiungono solo via mare in quanto buona parte della costa dell’isola è a strapiombo. A seguire saranno offerte 6 cene in hotel (una sera, il venerdì, è libera), con bevande ai pasti sempre incluse (vino e acqua minerale), dotazione teli mare, transfer da/per l’aeroporto.
L’ubicazione dell’hotel è in posizione panoramica e defilata, a 200 mt dal porto ove è ormeggiato il Jamaica che si raggiunge a piedi, e a 15/20 minuti a piedi dalla via principale del paese ove sono concentrate tutte le attività ricreative e commerciali.

I voli aerei diretti su Lampedusa sono prenotabili on line: da Linate e Bergamo con Volotea, da Malpensa con Wizzair e Albatros.

A seguire il programma con maggiori dettagli.

INFORMAZIONI E PRE-ADESIONI:

Anna Gervasini
Tel. 3356866128
annagervasini@anisamilano.it