REALISMO MAGICO A PALAZZO REALE – Giovedì 25 novembre ore 18.45 – Visita guidata in presenza con la Dott.ssa A. MONTALBETTI – POSTI ESAURITI

24,00

Esaurito

Descrizione

ANISA Milano vi invita alla visita guidata a cura della Dott.ssa A. Montalbetti alla mostra REALISMO MAGICO a PALAZZO REALE

La mostra intende presentare il movimento artistico del Realismo Magico, un filone fondamentale della pittura italiana sviluppatosi negli anni Venti e Trenta del Novecento. Il Realismo Magico traspone nella pittura il clima di instabilità e di inquietudine che caratterizza la società italiana tra i due conflitti mondiali.
Protagonisti della poetica del Realismo Magico sono le opere di Felice Casorati e di Giorgio de Chirico ma anche di Carlo Carrà e di Gino Severini che proclamano la necessità del recupero dei valori plastici dell’arte del passato. Tra i maggiori esponenti e più apprezzati rappresentanti del Realismo Magico vi sono anche Cagnaccio di San Pietro, Antonio Donghi, Ubaldo Oppi, Achille Funi e Piero Marussig.

La visita avverrà nel pieno rispetto delle norme ANTICOVID previste (esibizione all’ingresso di GREEN PASS e obbligo mascherina).

Quota di partecipazione: € 24,00 (prenotazioni anche ONLINE).
Posti disponibili fino ad esaurimento, essendo contingentati.

RITROVO ORE 18.30 sotto l’androne di Palazzo Reale – Piazza del Duomo 12, 20122 Milano

Informazioni: Anna Gervasini

Tel. 3356866128
annagervasini@anisamilano.it