L’Associazione

L’Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte nasce nel 1951

È un’associazione disciplinare senza scopo di lucro con sede a Roma che opera a livello periferico attraverso una rete di oltre 30 sezioni provinciali.

Scopo prioritario dell’associazione è la formazione professionale degli insegnanti di storia dell’arte, unitamente alla promozione delle discipline artistiche in tutti gli ordini di studi, alla tutela e alla divulgazione del patrimonio artistico.

Attraverso collaborazioni internazionali di vario livello, l’Associazione promuove iniziative e progetti europei volti ad incoraggiare il confronto con altre realtà educative e a condividere esperienze e professionalità nel campo della didattica, della ricerca e dell’educazione permanente (LongLife Learning).

 

Diventa anche tu socio Anisa!

Condividi i valori e l’entusiasmo che caratterizzano la nostra professione, aderendo alle nostre iniziative e contribuendo in prima persona alla diffusione della cultura artistica e alla difesa dell’insegnamento della Storia dell’Arte nel sistema educativo italiano ed europeo.

Potrai partecipare ai nostri corsi di formazione, confrontandoti con colleghi della tua disciplina sui temi dell’innovazione didattica, dell’aggiornamento e della sperimentazione.

Inoltre, Anisa organizza visite guidate a mostre e luoghi di interesse storico-artistico, eventi culturali, corsi per adulti.