12/04/2022 martedì 15:15
Banca d'Italia Via Cordusio, 5, 20123 Milano MI, Italia Indicazioni

Un regalo per i SOCI ANISA 2022: visita guidata con la curatrice Elena Gigli a due mostre su GIACOMO BALLA – Martedì 12 aprile ore 15.15

Con piacere ANISA Milano offre a chi la segue e sostiene associandosi (clicca qui per pagina iscrizioni), un piccolo, ma prezioso dono.
Un pomeriggio in compagnia della curatrice  Dr. ssa Elena Gigli, alla scoperta di due interessanti mostre imperniate sulla figura e l’opera di Giacomo Balla.
La curatrice, che custodisce e preserva l’Archivio dell’artista, ci svelerà prima le opere in possesso della Banca D’Italia, dagli autoritratti ai dipinti del Futurismo, poi, con una breve passeggiata raggiungeremo la sede di Bottegantica, dove accanto a due opere eseguite agli inizi del Novecento, troveremo un selezionato nucleo di dipinti del Balla maturo.

Tale accostamento permetterà di creare un dialogo tra i differenti modi di interpretare la figurazione del primo e dell’ultimo Balla, all’insegna della centralità della figura femminile.

I posti sono limitati al fine di fornire una visita in totale sicurezza nel pieno rispetto delle norme previste anti-covid. Si richiede l’esibizione del GREEN PASS e DOCUMENTO DI IDENTITA’.

RITROVO ore 15.15 in Via Cordusio 5, Milano davanti alla sede della Banca d’Italia.

PRENOTAZIONI: Anna Gervasini

annagervasini@anisamilano.it
Tel. 3356866128