13/06/2024 giovedì
Palazzo Strozzi, Firenze Piazza degli Strozzi, 50123 Firenze FI, Italia Indicazioni

MAGICA FIRENZE: fra angeli caduti, profumo di rose e poetiche sculture. Con Dott.ssa Alessandra Montalbetti – Giovedì 13 giugno – COMPLETO

Giovedì 13 giugno ANISA Milano vi propone una fuga dalla quotidianità per abbracciare la bellezza senza tempo di Firenze con la Dott.ssa Alessandra Montalbetti:

Magica Firenze: fra angeli caduti, profumo di rose e poetiche sculture.

La vostra avventura inizia al mattino, dove avrete l’opportunità unica di esplorare la mostra di Anselm Kiefer, uno degli artisti contemporanei più influenti e provocatori, in un percorso che abbraccia opere storiche e nuove produzioni. Lasciatevi trascinare in un viaggio tra allegorie e forme che fanno riflettere sul rapporto tra spirito e materia, memoria e presente, mito e storia. Il pomeriggio si trasforma in un’ode alla natura e alla tranquillità con la visita al Giardino delle Rose, un rifugio di pace e bellezza. Con oltre 350 specie di rose, il giardino è un inno alla biodiversità e alla bellezza pura, arricchito dalle sculture di Jean-Michel Folon che si fondono con l’ambiente naturale in un dialogo continuo tra arte e natura.
Non perdete l’occasione di vivere una giornata indimenticabile nella culla del Rinascimento.
Venite a scoprire con noi la magia di Firenze, lasciatevi sorprendere e portate a casa un pezzo del suo incanto eterno!

PROGRAMMA:

Ritrovo alle ore 9:00 a Milano STAZIONE CENTRALE – PIANO TRENI DI FRONTE AL BAR CENTRALE.
Partenza con treno ITALO delle ore 9:40.

Arrivo a Firenze – Stazione Santa Maria Novella – alle ore 11:35 e visita della mostra “ANSELM KIEFER. ANGELI CADUTI” a Palazzo Strozzi.

PAUSA PRANZO LIBERA.

Nel pomeriggio visita al GIARDINO DELLE ROSE e alle opere di JEAN-MICHEL FOLON.

Al termine, partenza per Milano con treno ITALO delle ore 18:25.

Arrivo a Milano previsto per le ore 20:20.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 140,00.
La quota comprende biglietti del treno alta velocità andata e ritorno, tutte le entrate, microfonaggio, assistenza culturale della Dr.ssa Alessandra Montalbetti.

PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE LUNEDÌ 15 APRILE.

REFERENTE: